In questo numero:
- “CHI L’HA VISTO?”
- “LAVORIAMO PER CREARE UN ‘HABITAT MIGLIORE’. Il favore incontrato dal primo numero e la prossima realizzazione della Guida ai Musei Piacentini dimostrano il crescente interesse verso il settore museale da parte di ampi settori sociali e ci spronano a continuare”
- “RIFLESSIONI E PROPOSTE SU UN PERCORSO GUIDATO ALLA VISITA DELLE OPERE DI JAN GEERNAERT. Un ‘museo itinerante’ alla scoperta delle opere di Giovanni Ghernardi”
- “TRENTA VOLONTARI AL SERVIZIO DELLE CARROZZE. Sembrava una ‘missione’ impossibile e si è trasformata in un fervido cantiere dove si restaurano splendidi oggetti e costruiscono solide amicizie”
- “UNA NUOVA COLLEZIONE A COROLLARIO DELLE CARROZZE”
- “LA CAPPELLA DELLA CROCIFISSIONE DI CHIARAVALLE DELLA COLOMBA. Il ciclo di affreschi che decora la Cappella, restaurato recentemente, non è ancora stato oggetto di studi approfonditi come meriterebbe”
- “NOVITA’ DAL MUSEO GEOLOGICO DI CASTELL’ARQUATO”
- “DA ‘PANDORA’ EMERGONO IMPORTANTI SITI DI INTERESSE GEOLOGICO. E’ all’attività del Gruppo che si deve l’identificazione di numerosi siti, nonché gli interventi per la costituzione e l’allestimento del Civico Museo Archeologico della val Tidone”
- “IN BREVE DA CASTEL SAN GIOVANNI”
- “L’ANELLO MALATO DELLA CATENA ECOLOGICA. E’ tempo di trovare una soluzione ragionevole al problema dei piccioni che minacciano i monumenti e la salute pubblica”
- “‘IL MUSEO TRA ISTITUZIONE E AZIENDA’. Uno studio di Stefano Pronti e Luigi Boccenti propone un moderno modello di gestione rivolto alla qualità”