In questo numero:
- “ARAZZI PREZIOSI COME FEDELI COMPAGNI DI VIAGGIO. Il cardinale Alberoni, che ha costituito una delle più importanti collezioni d’arazzi europee, attualmente esposta nell’omonimo collegio piacentino, amava portarli con sé durante i suoi trasferimenti”
- “I ‘RITMI SIMULTANEI’ DI MASTROIANNI DONATI ALLA RICCI ODDI. Si tratta della prima donazione accompagnata in tutto il suo cammino da Piacenza Musei”
- ALL’ARCHIVIO DI STATO UNA MOSTRA SULLE PRESTIGIOSE SCUOLE CAPITOLARI DI PIACENZA, CREMONA E PARMA. Per la prima volta documenti dal IX al XIV secolo in uso nelle scuole preuniversitarie saranno alla portata di un pubblico non specialista”
- “IL MAGISTRALE RECUPERO DEGLI AFFRESCHI DI SAN GIOVANNI IN CANALE. Un lungo e paziente lavoro ha cancellato i segni del tempo che avvilivano i dipinti settecenteschi”
- “DUE SAGGI DA TENERE SEMPRE SULLA SCRIVANIA. Opera dell’avvocato piacentino Carlo Romagnoli, offrono una preziosa consulenza quotidiana”
- “LE MURA DEL VECCHIO CARCERE DI PIACENZA. Come alcune scelte possono influire sullo sviluppo di una città”
- “COMPLETATI I RESTAURI DEL COMPLESSO ABBAZIALE DI CHIARAVALLE DELLA COLOMBA. Tra le innovazioni vi sarà anche un museo”