In questo numero:
- “UN’ASSOCIAZIONE PER METTERE ‘IN RETE’ I MUSEI. E’ grazie all’opera di associazioni quali ‘Piacenza Musei’ che i musei non divengono realtà trascurate, isolate, confinate nel territorio desolato e burocratico della conservazione”
- “UN PATRIMONIO DIMENTICATO. La nostra provincia vanta inaspettate realtà museali. E’ giunto il momento di valorizzarle”
- “UTILITÀ E PIACERI DEL RESTAURO. Il caso del Museo delle Carrozze di Piacenza”
- “LA CAPPELLA DI PALAZZO NELLA ROCCA DI MONTICELLI D’ONGINA. Affrescata da Bonifacio e Benedetto Bembo, è un vero scrigno di preziose opere d’arte”
- “CONOSCERE GLI ATTUALI PROBLEMI PER LAVORARE IN FUTURO. Un itinerario attraverso tutti i musei della provincia per metterne in luce pregi e difetti”
- “SPLENDIDA E MAESTOSA, EPPURE INACCESSIBILE. La più grande chiesa di Piacenza, nonostante i restauri, rimane ancora chiusa”
- “I TRAGUARDI DI PALAZZO FARNESE. Si fa sempre più vicina la creazione di un centro artistico e monumentale di riferimento e distinzione”
- “UNA MODERNA PROSPETTIVA PER LA RICCI ODDI. Come superare le difficoltà che il visitatore medio prova dinnanzi all’attuale percorso espositivo”
- SEGNALAZIONI