23 maggio, a Cremona sulle tracce di Pordenone

FullSizeRender (6) copia

Venerdì 23 maggio 2008 si svolgerà una importante giornata di cultura, che avrà per meta la città di Cremona: una nuova tappa alla riscoperta della pittura di Giovanni Antonio de’ Sacchis detto il Pordenone, lungo il percorso cominciato nel 2006 con l’approfondita visita a Cortemaggiore, anche allora organizzata e proposta da Piacenza Musei.

L’itinerario pordenoniano a Cremona è a cura di Laura Putti Croce, vicepresidente dell’associazione. La partenza in pullman da Piacenza è prevista nel primo pomeriggio, davanti a Palazzo Farnese; arrivati a Cremona, avrà inizio la visita al Duomo; il secondo momento prevede la visita alla chiesa di San Sigismondo. La giornata si concluderà con aperitivo e cena nella cornice di una suggestiva villa alle porte della città.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che amano l’arte e la cultura. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0523.615870; le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento posti.

L’immagine del Duomo di Cremona è stata tratta dal sito web turismo.comune.cremona.it


Articoli correlati

Assemblea annuale ordinaria del 2024

Assemblea annuale ordinaria del 2024

Il 26 Marzo 2024, nel suggestivo Salone Pierluigi Farnese di Palazzo Farnese, si è svolta l'Assemblea annuale ordinaria dell’Associazione Piacenza Musei. La conferenza è stata presieduta dal presidente dell'Associazione, Luigi Rizzi, affiancato dal vicepresidente...

leggi tutto
Assemblea annuale ordinaria del 2023

Assemblea annuale ordinaria del 2023

In data 30 Marzo 2023, presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese, si è tenuta l’Assemblea annuale ordinaria dell’Associazione Piacenza Musei. La conferenza è stata presieduta dal presidente dell’Associazione Luigi Rizzi, dal vicepresidente Stefano Pronti e dal...

leggi tutto