Il nuovo numero di Panorama Musei, realizzato dall’Associazione Piacenza Musei, è in distribuzione gratuita presso i Musei di Piacenza.
La pubblicazione punta l’attenzione su alcuni personaggi, eventi, monumenti rilevanti di Piacenza, tra i quali le tre mostre su Bruno Cassinari, la ricca iconografia del Coro ligneo della chiesa di San Sisto, la grande pala di Luca Giordano in Santa Teresa.
Segue un articolo riguardante i Longobardi e il contributo dell’Associazione Archeologica Pandora al III Convegno nazionale sull’argomento.
Nell’inserto Arte e Territorio trovano ampio spazio un contributo sulla Napoli farnesiana in collegamento al recente viaggio organizzato da Piacenza Musei per approfondire le vicende dei Farnese; un articolo sulla pittura di Romano Tagliaferri, una vera e propria macchina del colore; il mim – museum in motion – di San Pietro in Cerro e il suo sguardo costantemente rivolto all‘arte contemporanea.
In questa pagina è possibile scaricare tutti i numeri di Panorama Musei.
Coloro che sono interessati ad avere copia cartacea della rivista potranno trovarla gratuitamente – fino ad esaurimento – presso i Musei Civici di Palazzo Farnese, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, il Museo Gazzola, la Biblioteca Passerini Landi, la sede centrale della Banca di Piacenza e l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Per ricevere quadrimestralmente e in forma cartacea i numeri di Panorama Musei è necessario iscriversi a Piacenza Musei.